"Senza una nuova coscienza noi, da soli, non ce la faremo mai "





Rocco Chinnici

mercoledì 29 ottobre 2014

Piano Regione Sicilia Tutela Qualità Aria: Isola delle Femmine 29.X.2014 7° giorno di “TEATRI...



29 ottobre 2014 ore 14 TGR - Sicilia








Isola delle Femmine 29.X.2014 7° giorno di “TEATRINO elettorale ”:















































Isola delle Femmine 29.X.2014 7°
giorno di “TEATRINO elettorale ”:

COMUNE INVASO DAGLI OPERAI DELL’ATO
PA 1 ACCOMPAGNATI DA TANTE MAMME.

VIVACISSIMA MANIFESTAZIONE DELLE
MAMME DI ISOLA DELLE FEMMINE IN UN SERRATO CONFRONTO CON IL COMMISSARIO
GOVERNATIVO DOTTOR COVATO HANNO ESPRESSO VIVA PREOCCUPAZIONE PER  IL DEGRADO AMBIENTALE IN CUI VERSA ORMAI IL  NOSTRO PAESE
SONO STATE TUTTE UNA  SERIE DI PROBLEMATICHE CHE I CITTADINI VIVONO QUOTIDIANAMENTE E CHE HANNO AVUTO UN PERICOLO PEGGIORAMENTO   CON IL COMMISSARIAMENTO DEL NOSTRO PAESE 

LA RISPOSTA DEL COMMISSARIO DI
FRONTE A QUESTE DENUNCE E' STATA NEL RIVOLGERSI  AD UNA MAMMA:

 "LE CONSIGLIO  DI SALIRE
SU UN PALCO E DENUNCIARE CHE LA COMMISSIONE STRAORDINARIA NON HA  FATTO NULLA
PER IL VOSTRO PAESE ANZI HA PEGGIORATO LA SITUAZIONE……………"

MI CHIEDO SE VI E’ ANCORA QUALCHE
MARGINE PER UN CONFRONTO SERIO E COSTRUTTIVO CON QUESTI SIGNORI COMMISSARI (anzi il Commissario visto che sin dall'inizio del LORO mandato pochissime volte è capitato di vedere la presenza  dei TRE commissari Nominati   così come da mandato di pagamento) 

IO SO CHI HA VINTO LE ELEZIONI
DEL 16 E 17 NOVEMBRE 2014 :

Tu con chi sei?

E’ la domanda  che mi sento ripetere in continuazione.

Cominciamo a  dire:  la domanda oltre ad essere mal posta è  SOPRATTUTTO   tipica
di un Cultura mafiosa, con coppola o  senza coppola.

Cominciamo con  l’invertire la domanda: Tu  con chi non sei?

In questo caso comincerei con il
rispondere   

Io non sono dalla parte di chi ha
ideato e poi eseguito   il mattino dell’8 giugno 1982   l’omicidio
di stampo mafioso,  di un nostro
concittadino Vincenzo Enea

Io non sono dalla parte di chi nel
corso delle indagini per l’efferato omicidio mafioso di Vincenzo Enea si e’
mostrato reticente poco collaborativo e tantissimo omertoso

Io non sono dalla parte di chi si
è reso RESPONSABILE delle “circostanze” che hanno portato il governo a
sciogliere il Consiglio Comunale di Isola delle Femmine

Io non sono dalla parte di chi
non ha speso una parola sulle motivazioni  che hanno determinato lo  scioglimento del Consiglio Comunale per
infiltrazioni mafiose

Io non sono dalla parte di chi si
è reso responsabile dell’aggressione selvaggia del territorio, trasformando Isola
delle Femmine in un dormitorio, favorendo così speculatori e mafiosi di ogni
risma. (chiamali “cooperative” se vuoi)

Io non sono dalla parte di chi si
è reso responsabile della mancata approvazione del Piano Regolatore Generale
del nostro paese

Io non sono dalla parte di chi non
parla dell’azione inquinante della Italcementi, posizionata a ridosso di civili
abitazioni, di scuole, di asili, di supermercati, di strutture sportive…, PER LA
PAURA DI PERDERE VOTI    

Io non sono dalla parte di chi non
parla  della Italcementi, e del suo
mancato rispetto delle prescrizioni scritte e FIRMATE nelle  Autorizzazioni atte a prevenire e a
salvaguardare la salute dei cittadini e a salvaguardare le bellezze
paesaggistiche del nostro territorio

Io non sono dalla parte di chi si
è reso negli anni responsabili dello scempio ambientale, del degrado urbanistico
del nostro paese

Io non sono dalla parte di chi si
è reso responsabile nell’aver trasformato  il nostro paese una discarica di rifiuti a
cielo aperto

Io non sono dalla parte di
chi  ha reso il nostro paese le nostre
case i nostri figli preda di una efferata delinquenza. Il controllo del
territorio a Isola delle Femmine è ormai appannaggio della delinquenza

Io non sono dalla parte di chi si
è dimostrato “incapace” di gestire  la
macchina amministrativa in maniera efficiente non rendendosi conto  della formazione di vere e proprie “isole” di
intoccabili

Io non sono dalla parte di chi ha
fatto subire a noi cittadini di Isola delle Femmine l’onta della VERGOGNA:  “Isola delle Femmine sciolta per mafia”, e poi
abbiamo avuto il Commissariamento con la conseguente COMPLETA PARALISI un
abissale degrado: paese al buio strade impraticabili scarichi al mare,
lungomare impraticabile,  bilanci
comunali  prossimi al fallimento, evasori
che continuano ad evadere, ufficio tecnico continuamente assediato da “cooperativisti”,
personale che continuano ad occupare posizioni  e mansioni oggetto di attenzione nella
relazione che accompagna il decreto di scioglimento del Consiglio Comunale per
infiltrazione mafiosa.
Insomma un vero e proprio incubo
che difficilmente si riuscirà ad uscirne indenni.

Io Pino Ciampolillo sono con i
cittadini onesti  di Isola delle Femmine,
cittadini che della legalità ne hanno fatto una bandiera.

Io Pino Ciampolillo sono con i
Cittadini che amano Isola delle Femmine in cui riponiamo le nostre speranze e i
nostri sogni.

Io Pino Ciampolillo sono con i
Cittadini che immaginano il proprio futuro in questo bellissimo paese di  Isola delle Femmine

Io Pino Ciampolillo sono con
Cittadini di Isola delle Femmine che vogliono vedere il proprio paese libero
dalla munnezza e da tutti quelli che chiedono: “ma tu con chi sei?”
  
Pino Ciampolillo 



Piano Regione Sicilia Tutela Qualità Aria: Isola delle Femmine 29.X.2014 7° giorno di “TEATRI...: COMMISSARIO-SINDACO CONTESTATO DA OPERAI E... di isolapulita   29 ottobre 2014 ore 14  TGR - Sicilia Isola delle Femmine 29.X.2...

Nessun commento:

Posta un commento